mercoledì 26 ottobre 2011


Ciao, ultimamente non ho avuto modo di beccare la connessione wireless, ma i post li scrivevo in word pronti da mettere online in tempi opportuni.
Sono arrivata a descrivere molto blandamente fino all’arte egiziana, ma a causa della scarsità di informazioni e del fatto che mi sono scocciata, passo direttamente al futurismo dato che spesso è poco trattato.
Nel 2009 ho avuto la grande fortuna di poter visitare le mostre di Roma e Milano allestite in occasione dell’evento.
La mostra di Roma (scuderie del Quirinale) l’ho visitata con molta calma ed attenzione con mia madre ed era anche molto organizzata, oltre a fornire ai comuni profani le nozioni necessarie per l’adeguato apprezzamento delle opere era dotata di effetti speciali in puro gusto futurista!
Chi ha allestito la mostra di Milano (di fianco al Duomo) non avrà certo perso il sonno per la sua organizzazione, ti forniscono di un depliant non illustrativo, due righe di spiegazione di fianco all’opera … almeno le opere sono disposte in maniera adeguata!
All’ultimo anno di liceo ho tenuto la lezione sul futurismo realizzando un power point del quale vado particolarmente fiera..purtroppo è andato perduto!
Appena lo trovo lo caricherò subito!

Nessun commento:

Posta un commento